Il 2023 è ricco di novità per quanto riguarda i libri gialli, le storie sono emozionanti, piene di suspense e di colpi di scena. Vediamo insieme i 5 romanzi gialli da leggere assolutamente nel 2023, rimarrai a bocca aperta per la varietà di generi, dai gialli mozzafiato, psicologici, dai romanzi avvincenti a quelli storici.

Il bestseller Madre d’ossa di Ilaria Tuti

Madre d’ossa è un libro thriller del 2023 che ha al centro una nuova vicenda del commissario Teresa Battaglia. La scrittrice Ilaria Tuti realizza una narrazione piena di colpi di scena e imprevisti. È proprio Teresa Battaglia a trovarsi sulla scena del crimine, mentre stringe a sé il cadavere di un ragazzo. Per scoprire chi è quel ragazzo e come finisce la storia è proprio quello che la protagonista vuole scoprire.

Una vicina gentile di Chris Cander

Una vicina gentile di Chris Cander è una storia ricca di personaggi con molte sfumature, in particolare le due protagoniste Martha e Minnie, la prima ha una vita umile fino a quando Minnie una sua ex compagna di scuola non diventa sua vicina e Martha comprende la possibilità di far parte di quel gruppo piccolo di cui lei fa parte e decide di essere sua amica. Contemporaneamente nel suo quartiere avviene un omicidio agghiacciante e Martha deve capire fino a dove è disposta ad arrivare per essere accettata.

La bestia di Carmen Mola

La bestia di Carmen Mola è ambientata nel 1834 a Madrid, nel bel mezzo di un’epidemia di colera e una figura chiamata Bestia sta spargendo il panico nella città a causa dei suoi rapimenti e mutilazioni dei bambini nei quartieri poveri. La piccola Clara scompare e sua sorella Lucía fa di tutto per ritrovarla facendosi aiutare dal giornalista Diego e del poliziotto Donoso, che incontrano protagonisti nel loro cammino monaci guerriglieri, ambasciatori e prostitute. È un thriller storico molto commovente ed avvincente.

Gli undici inganni di Robert Gold

Gli undici inganni di Robert Gold è un giallo in cui la storia è impeccabile e piena di suspence. La storia vede il bravissimo e capace giornalista d’inchiesta Ben Harper al centro di inganni, bugie che lo faranno andare indietro nel tempo.

Una ragazza speciale di Ruth Ware

Una ragazza speciale ha come protagoniste April Clarke-Cliveden, che è la prima persona che Hannah Jones ha incontrato una volta arrivata a Oxford e insieme hanno subito fatto amicizia anche con altri personaggi: April, Hannah, Will, Hugh, Ryan ed Emily sono diventati inseparabili. Hannah e Will sono in attesa del loro primo figlio e l’uomo condannato per l’omicidio di April, John Neville – ex custode di Oxford –, è morto in prigione. Hannh vuole capire cosa è accaduto alla sua amica in passato e per far questo ricontatta dei suoi amici di vecchia data. Decisa a scoprire cosa è successo davvero all’amica tanti anni prima, Hannah si rimette in contatto con i suoi vecchi amici.